Breaking News

"NOLLI" WATERMAN SARA' IL TECNICO DEI CAVALIERS 7s (ITALIA VIGILI DEL FUOCO)

La notizia รจ di quelle che hanno il gusto dell'incredibile e non possiamo che ringraziare Dario Cavaliere, per avercela comunicata in anticipo. 
La gustosa anticipazione riguarda i Cavaliers la rappresentativa nazionale seven formata da Vigili del Fuoco. Nel prossimo mese di agosto, ai World Police & Fire Games di Chengdu (Cina) – i mondiali di categoria che videro gli azzurri medaglia di argento 4 anni or sono negli Stati Uniti, battuti in finale dalla Nuova Zelanda – la squadra italiana sarร  allenata da Danielle Waterman, nome che nel panorama mondiale ovale non ha bisogno di presentazioni. 
 “Nolli” Waterman, dal 2003 al 2018 ha vestito la maglia della nazionale inglese femminile (della quale fu, all’epoca, la piรน giovane debuttante a 18 anni e 2 mesi) con cui ha disputato 4 Coppe del Mondo consecutive vincendo il titolo nel 2014 contro il Canada segnando una delle due mete della finalissima terminata 21 a 9. Si รจ ritirata da poco dall’attivitร  internazionale con 82 presenze e 47 mete, record di marcature per l’Inghilterra, restando a disposizione per l’attivitร  di club con la squadra femminile dei Wasps. Nel seven ha rappresentato l’Inghilterra nelle World Series e ha difeso i colori della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Rio nel 2016, giungendo al quarto posto. Il 2 giugno scorso a Twickenham, il tempio dell’ovale londinese, ha giocato con la maglia delle Barbarians Women contro le Red Roses nel match che ha preceduto quello omologo in versione maschile del celebre club ad inviti. Testimonial di varie associazioni รจ anche commentatrice tv per Sky Sport. 

L'incarico di "Nolli" come coach dei Cavaliers segna l'abbattimento di un altro tabรน: una donna alla guida di una squadra maschile in ambito internazionale. In Italia nel 2000 Maria Cristina Tonna, coordinatrice attivitร  femminile della Fir, aveva allenato il Cus Siena maschile, ma in ambito internazionale questa รจ certamente una “prima volta”. “I’m a really looking forward to coaching this team at such an exciting sporting event. I am sure it will be great fun and a brilliant opportunity to work with some talented players.” Queste le prime dichiarazioni italiane di Nolli, che tradotte suonano come “Non vedo l’ora di allenare la squadra ad un evento cosรฌ particolare. Sono sicura ci divertiremo e sarร  una brillante opportunitร  di lavorare con atleti talentuosi”

La domanda che ci siamo fatti noi รจ "come sono arrivati i pompieri azzurri a piazzare un tale colpo?" Ancora una volta ci รจ venuto in soccorso Dario, che รจ dirigente ed anima di questa selezione: "E’ stata una questione di cuore. Nolli รจ infatti la compagna di vita di Simone, un giocatore tra i fondatori 20 anni or sono della squadra italiana dei Vigili del Fuoco e che oggi vive a Londra, ma continua a collaborare come dirigente. La vita ha incrociato le strade, ma forse era destino, visto che Andrea Masi argento dietro le Fiji a Christchurch 2002 con la squadra dei Vigili del Fuoco รจ nello staff della Accademia Wasps seppur a Coventry…"

Per il momento Nolli guiderร  la squadra solo fino al termine dei World Police & Fire Games, ma noi speriamo che voglia continuare questa avventura e perchรจ no, di vederla quanto prima in giro per i campi del nostro paese. In bocca al lupo Nolli, forza Cavaliers!!!

Nessun commento