Breaking News

Buon test per Le Puma Bisenzio: CUS Genova sconfitto in amichevole

Prima vittoria stagionale per Le Puma Bisenzio, che hanno sconfitto il CUS Genova 22 - 0 inaugurando domenica a Pietrasanta, il Campo Del Sale, nuova casa della società tutorata del Rugby Union Versilia. 

 
Le genovesi, alla prima partita della stagione, si sono dimostrate una valida avversaria, ordinata ed aggressiva e dopo una prima fare di possesso continuato de Le Puma, hanno gradualmente alzato il baricentro fino ad entrare nei 22m avversari per alcuni minuti. Una disattenzione delle biancorosse in attacco, con un pallone perso in un punto d’incontro dentro ai 22m avversari, ha permesso però a Fineschi di portare in vantaggio Le Puma, dopo aver intercettato un pallone non controllato ed aver corso tutto il campo prima di schiacciare nell'angolo sinistro, per la più classica delle mete “coast to coast”.

Nonostante la meta subita le genovesi hanno continuato ad attaccare, ma le fiorentine si sono sempre fatte trovare pronte, mettendo il luce una buona fase difensiva, sia vicino al punto d'incontro sia nello spazio allargato. Poco prima dell'intervallo Le Puma hanno incrementato il vantaggio con Longaron che ha perforato la difesa avversaria dopo un'insistita serie di ripartenze vicino al punto d'incontro. La trasformazione di Donigaglia ha mandato le squadre a riposo sul 12 – 0. Nella ripresa Cirri ha utilizzato tutte le atlete a disposizione, per testare alcune situazioni offensive e vedere all'opera alcune nuove giocatrici. 

A causa dell'inesperienza e del numero limitato di cambi delle avversarie, nella ripresa si sono disputate mischie no-contest, ma anche se le toscane hanno perso la superiorità dimostrata in questa fase di gioco, c'è stata l’occasione di testare maggiormente la difesa sulle azioni che le avversare hanno innescato ripartendo proprio dal lato chiuso. A metà del secondo tempo è arrivata la terza marcatura pesante de Le Puma con l'esordiente Boni che ha finalizzato una bella azione in attacco della mischia rossoblu (in nero per l'occasione). 

Nella seconda parte della ripresa ci sono state altre occasioni e molti tentativi da entrambe le parti, con la voglia di entrambe le squadre di muovere l’ovale al largo e provare a segnare. Nel finale di gara Le Puma mandano a referto anche i trequarti, con Sargenti che conclude in meta, nonostante il disperato tentativo di placcaggio dell'ala avversaria, un bella azione ficcante di Cinquina, che ha davvero ben impressionato nella sua prima uscita come estremo. La trasformazione fallita da Donigaglia manda le squadre negli spogliatoi sul risultato finale di 22 – 0 per la squadra di Lorenzo Cirri, che ritrova così il gusto della vittoria iniziando ad acquisire fiducia nei propri mezzi. Il prossimo impegno per Le Puma con il terzo ed ultimo test di preseason sarà domenica prossima a Bologna con le 15s Wild Fifteen All Bluff Mutina. 

LE PUMA BISENZIO – CUS GENOVA = 22 – 0 

Le Puma Bisenzio
15 Cinquina, 14 Sargenti (40' Bartolini), 13 Della Regina (40' Di Vitantonio), 12 Donigaglia, 11 Bucalossi, 10 Shakhkuliani, 9 Neri (40' Santini), 8 Turchetti (40' Garuglieri), 7 Cenni, 6 Fineschi (40' Carrabba), 5 Pinzauti (45' Boni), 4 Bitossi (cap) (40' Lastri), 3 Barbugli (40' Poli), 2 Longaron (40' Skuhlukia), 1 Chelazzi M. (30' Guerrini). 

TABELLINO: 11' mt. Fineschi (5 -0), 40' mt. Longaron + trasf. Donigaglia (12 – 0), 57' mt Boni (17 – 0), 73' mt. Sargenti (22 - 0)

Women Of The Match: Cinquina (Le Puma)

Nessun commento