Breaking News

15s Wilds - All Bluff Rugby Mutina: nuovo progetto e nuovo allenatore

Ieri sera presso la sede della società nella polisportiva Bocciofila Modenese si è tenuta la riunione di presentazione del nuovo progetto dopo lo scioglimento degli accordi con le società della scorsa stagione Castel San Pietro, Rugby Pieve, Cinghiale Bologna e Formigine. E' ormai noto che cui le prime tre hanno hanno costituito insieme una nuova franchigia a cui va il nostro in bocca al lupo per la nuova avventura, mentre il Formigine ha deciso di farsi tutorare per la prossima stagione dal Rugby Colorno.

Le giocatrici del 15s Wilds All Bluff durante una partita dello scorso campionato - Foto Pagina Facebook Ufficiale

Alla riunione di ieri sera erano presenti quasi tutte le giocatrici e il presidente ha illustrato il nuovo progetto ed ha presentato il nuovo staff tecnico ai coach della precedente stagione si sono aggiunti Cristiano Zanini (ex coach serie A Colorno femminile) ed Alessandro Ferri e sono stati presentati anche osteopata e fisiotetapista che da questa stagione saranno a disposizione delle tesserate in caso di necessità a spese della società.

Sono in via di definizione gli accordi con il preparatore atletico e con una palestra, quest'ultima a poca distanza nel nuovo impianto di allenamento che il Comune di Modena ha assegnato grazie al contributo della polisportiva di Baggiovara, ora si cercherà di far omologare anche questo campo di gioco iche ha le misure consentite ma ancora necessita delle H; il campo ha un ottimo fondo ed è provvisto di illuminazione quindi consentirà una migliore gestione degli allenamenti rispetto al solo campo della Sacca della scorsa stagione.

Sono stati presentati tutti i progetti della società in dettaglio, oltre a nominare i nuovi collaboratori ed accompagnatori per tutte le categorie e sono state anche indicate le nuove quote annuali che comunque è stato possibile contenere a seconda delle categorie entro i 180 euro annui comprensivi di visite mediche ed abbigliamento di rappresentanza.

Grande partecipazione delle ragazze e molto entusiasmo dimostrato per una ripresa che sarà comunque complicata non essendovi per ora né indicazioni né date ufficiali dalla Federazione. Al momento gli allenamenti continueranno nelle giornate del mercoledì e venerdì dalle ore 19 fino al 31 luglio poi lo stop fino al 31 agosto.

Sicuramente le ragazze e lo staff si ritroveranno per una grigliata (protocolli Covid permettendo) che vedrà la partecipazione delle altre società con le quali sono in via di definizione gli accordi per affrontare la nuova stagione di serie A.
La data ufficiale di ripresa degli allenamenti verrà ufficializzata a breve.

Nessun commento