Breaking News

CUS Genova: rinforzi in arrivo per la Serie A femminile

Ottime notizie dal CUS Genova, per la stagione in procinto di cominciare e che vedrĂ  le liguri al via nel campionato di Serie A Femminile anche quest'anno nel girone 2, insieme a Le Mastine Rugby Parabiago, CUS Milano, Kawasaki Robot Calvisano, Rugby Monza 1949, Lions Tortona e Biella RC, a partire dal 15 novembre.

Dopo una prima stagione che aveva giĂ  riservato diverse soddisfazioni alla squadra capitanata da Valentina Cavina, le premesse per migliorare quanto giĂ  fatto, nella prossima stagione ci sono tutte. Sono numerosi "acquisti" che andranno a rinforzare la rosa cussina.

Da Montevirginio arriva ERIKA DEL CAVALLO, che dopo tre stagioni con la compagine laziale (che quest'anno non parteciperĂ  al campionato di Serie A), si sposta a Genova. Trequarti ala, dotata di ottima velocitĂ , regala alla compagine genovese la finalizzatrice che serviva.

Dal S. Diego RC in Brasile, arriva JEZEBEL DAMBROSS DA SILVA, brasiliana doc. Giocatrice di rugby seven nella squadra di cui era anche capitano, a Genova rinforzerĂ  la mischia adattandosi sia in terza linea, cambiamento che ha accettato con impegno ed entusiasmo;
 
Dal TSV 1846 NĂ¼rnberg, squadra di rugby 7s tedesca, arriva PIA ZEITLER. Giocatrice estremamente dinamica vista la sua grande esperienza con il 7s dotata di ottime gambe e ottimo sprint, potrĂ  ricoprire sia il ruolo da ala che da estremo.

A completare il la rosa del CUS ci saranno anche due graditi ritorni: VALERIA PESENTI che garantirà nei trequarti un bel po' di esperienza, visto il suo lungo passato rugbystico, e sicurezza data dai suoi anni da capitano, CHIARA BENVENUTO invece è una giocatrice adattabile come terza linea o primo centro che garantirà alla squadra gambe, impatti e serietà nell impegno .

Ottime premesse dunque, per la squadra genovese, che intanto per l'avvicinamento al campionato ha giĂ  ufficializzato un'amichevole con Le Puma Bisenzio, squadra che milita nel Girone 4 della Serie A. Si giocherĂ  a Genova il 25 ottobre alle ore 13.30. Una buona occasione per valutare i progressi della squadra.

Nessun commento