Breaking News

Le Tigrotte del Gispi Rugby Prato tornano in campo con tante novità

Avanti con la nuova stagione, con un organico rinnovato e una giovanile (partendo dall’Under 14) rimpinguata rispetto al recente passato, a riprova di come il rugby femminile sia ormai una realtà consolidata. 

Foto dalla Pagina FB Gispi Rugby Prato

Sono le "tigrotte" del Gispi, tornate da qualche giorno ad allenarsi a pieno regime in vista del rientro in campo. Le prime novità riguardano lo staff tecnico: confermatissima la "tutor tecnica" Elena Chiarella, ma non ci sarà più Matteo Liguori, ex-Cavaliere ormai passato di fatto alla Lazio. A coadiuvare Chiarella in veste di collaboratori saranno quindi Jacopo Massaro, Alessandra Zuccarini e Roxana Ardelean. Quest’ultima continuerà poi a far parte della prima squadra, insieme alle compagne Giulia Aiazzi, Camilla Freda, Giulia Chilleri, Giorgia D’Aloia, Caterina Fineschi, Grazia d’Aloia, Sonia Meloni, Vittoria Montefusco e Adele Rossi e Stella Stoppioni, con Alessia Martino e Lara Vannucci promosse dal vivaio. 

Nei prossimi giorni verrà inoltre designata la "capitana" dell’annata in corso, secondo una tradizione ormai consolidata. Ma si tratta di una rosa non ancora definitiva, in quanto il gruppo delle "seniores" potrebbe essere implementato ancora con almeno un paio di nuovi innesti e il probabile rientro di Linda Malpaganti. Le ragazze si alleneranno per il momento due volte a settimana e potrebbero riassaporare le emozioni di una partita già dal prossimo mese, con la disputa di alcuni test amichevoli. 

Il debutto ufficiale per il 2020/21 dovrebbe invece concretizzarsi l’8 novembre, in Coppa Italia. Torneo che aveva certificato la nuova competitività delle rugbiste pratesi, che si erano aggiudicate l’ultima tappa della manifestazione tenutasi a Coiano poco prima del lockdown. "Vogliamo continuare a crescere – ha commentato Chiarella – ci stiamo preparando per ritrovare il ritmo-gara".

Nessun commento