mercoledì 22 gennaio 2020

Presentato ufficialmente a Londra il Sei Nazioni femminile 2020

Questa mattina a Londra ne suggestivo scenario dei Tobacco Dock è stato presentato ufficialmente il Sei Nazioni 2020.


La prima giornata del torneo 2020 è a soli dieci giorni di distanza - con l'Irlanda che ospiterà la Scozia, l'Italia che volerà in Galles e la Francia incontrerà l'Inghilterra in quello che potrebbe essere lo scontro diretto per il titolo a Pau.
Oggi media del mondo ovale del mondo si sono ritrovati ai Tobacco Dock di Londra per la tradizionale intervista con allenatori e giocatrici.

Il torneo di quest'anno presenta interessanti novità per tutte le squadre. Per la Scozia Philip Doyle subentra come capo allenatore e Rachel Malcolm indosserà la fascia da capitano, Chris Horsman sostituirà Rowland Phillips come allenatore del Galles, mentre Elisa Giordano sostituisce l'infortunata Manuela Furlan come skipper dell'Italia.

Per quello che vedremo in campo , l'Inghilterra cercherà di difendere il Grande Slam conquistato in modo così impressionante 12 mesi fa, ma ognuna delle altre cinque nazioni sarà certamente determinata a battere le Red Roses.
Per la prima volta in qualche mondo Guinness sostiene anche il torneo femminile, quest'anno infatti  ci sarà l'introduzione del riconoscimento di "miglior giocatrice del Sei Nazioni", il tutto supportato ufficialmente da Guinness, che come dichiarato dal suo CEO "è orgogliosa di riaffermare il proprio sostegno al rugby femminile ed in special modo al Sei nazioni femminile."

Ben Morel, CEO del "Six Nations Rugby", è impaziente di veder scendere in campo le ragazze ed è sicuro di assistere ad una ulteriore crescita del livello in questo 2020.
"Sono davvero entusiasta del Sei Nazioni femminile", ha detto. “Nel mio ruolo di CEO, vedo in prima persona quanto sta aumentando lo spettacolo del Sei Nazioni, nonché l'eccezionale livello di abilità e talento messo in mostra dalle giocatrici. Il gioco femminile è qualcosa di cui sono estremamente appassionato e una delle mie priorità è quella di continuare a sostenerne la crescita negli anni a venire."

Mark Sandys - Global Head of Beer per Diageo - afferma che Guinness è orgogliosa di essere nuovamente partner del Sei Nazioni femminile ed è entusiasta di annunciare l'istituzione del premio di Woman Player of the Championship.
Sandys ha spiegato: "Quest'anno per la prima volta, ci sarà un premio per la miglior giocatrice del Torneo e questo evidenzia l'impatto e la crescita del gioco femminile negli ultimi anni. È un momento emozionante e noi di Guinness siamo orgogliosi di essere coinvolti ancora una volta."

Adesso la parola passa al campo e siamo sicuri che sarà ancora una volta uno spettacolo imperdibile.


Nessun commento:

Posta un commento