Breaking News

Francia: svelata la composizione dei campionati 2019/20


Questo giovedì, 27 giugno 2019, il Comité Directeur de la Fédération Française de Rugby, riunitosi a Nantes, ha svelato la composizione dei gironi del Top16 per la prossima stagione. La squadra dello Stade Toulousain, di Valeria Fedrighi è stata inserita nella Pool 2 e giocherà il derby contro Blagnac, evitando il Montpellier e (almeno nella prima fase) la ripetizione della finale del campionato di quest'anno. Nello stesso girone lo Stade Rennais dove militano le azzurre Ilaria Arrighetti e Melissa Bettoni, nella Pool 1 invece lo Stade Francaise di Claudia Salvadego.

POOL 1
  1. Montpellier
  2. Bayonne
  3. Bobigny
  4. Rouen
  5. Grenoble
  6. Stage Francaise
  7. Lons
  8. Chilly Mazarin

POOL 2
  1. Stade Toulousain
  2. Blagnac
  3. Romagnat
  4. Lille MRCV
  5. Lione
  6. Stade Bordelais
  7. Stade Rennais
  8. Caen

Le prime quattro squadre dei due gironi si qualificheranno per la 2a fase, ad eliminazione diretta, del campionato. La finale si svolgerà il 24 maggio 2020. Infine, la FFR ha annunciato l'introduzione di una partita spareggio per la retrocessione tra le due squadre che si classificheranno all'8° posto nei due gironi. La perdente retrocederà direttamente in Elite 2, mentre la vincitrice si giocherà un play off contro la perdente della finale di Elite 2.

La Federazione francese di rugby ha anche comunicato la composizione del campionato di Elite 2, che si comporrà di un girone unico di con dieci squadre, anche se solo otto potranno concorrere alla promozione visto che Montpellier e Stade Toulousain schiereranno le seconde squadre.

ELITE 2
  1. Montpellier (2a squadra)
  2. Stade Toulousain (2a squadra)
  3. Bruges-Blanquefort
  4. Narbonne
  5. Nanterre
  6. La Valette
  7. Stade Rochelais
  8. Tarbes
  9. Limoges
  10. U.S.A. Perpignan

Nessun commento