E' partita la Serie A femminile: i risultati della 1a giornata
In questo week end, oltre alla bellissima vittoria delle Azzurre con le americane in Coppa del Mondo è partita anche la Serie A femminile, pur con qualche gara che dovrà essere recuperata in seguito a causa degli spostamenti di alcune squadre da un girone all'altro dopo il ritiro delle Donne Etrusche pochi giorni fa.
Ecco che cosa è successo nei tre gironi territoriali.
Nel Girone 1 vittoria in trasferta per il Volvera che ha espugnato di misura il campo delle esordienti del Promotica Centurioni Rugby, squadra nata sulle ceneri delle Queens di Rovato che parteciparono alla Serie A lo scorso anno. Netta vittoria anche della cadetta del CUS Milano, che ha reso l'esordio delle cugine dello Union Milano piuttosto difficile, mentre non ci è pervenuto il risultato della partita tra San Mauro e Tortona.
GIRONE 1
Promotica Centurioni Rugby v Rugby Volvera = 10 - 15
CUS Milano v Amatori Union Milano = 70 - 0
Rugby San Mauro v Lions Tortona Rugby = Risultato non pervenuto
Nel Girone 2 si sono disputate solamente due partite, visto che il Calvisano spostato qui dal Girone 1, dopo aver avuto solo in settimana la comunicazione ha ottenuto il rinvio del match contro Montebelluna. La partita sarà recuperata il prossimo 30 novembre. Nelle altre gare il Romagna ha espugnato il campo delle esordienti friulane del Forum Iulii, mentre la squadra cadetta del Valsugana ha avuto la meglio in una combattutissima partita con il Riviera del Brenta.
GIRONE 2
Valsugana Rugby Padova v Rugby Riviera 1975 = 22 - 10
Forum Iulii Rugby v Rugby Romagna RFC = 10 - 31
Montebelluna Rugby 1977 - Transvecta Rugby Calvisano = Rinviata
Anche nel Girone 3 solo due le gare disputate, con il match tra Le Puma Bisenzio e Torre del Greco rinviato a causa del tardivo spostamento de Le Puma in questo girone. Anche in questo caso la partita sarà recuperata il 30 Novembre. Nelle altre gare due vittorie in trasferta con Bisceglie che al termine di una partita incerta fino all'ultimo ha sconfitto le esordienti siciliane del Rugby Ragusa. Stesso copione a Roma, ma questa volta sono le esordienti Spartans di Montegranare a bagnare l'esordio con una vittoria di misura sulle All Reds.
GIRONE 3
Ragusa Rugby Union v Bisceglie Rugby = 10 - 16
All Reds Rugby Roma v Spartan Queens Montegranaro = 8 - 12
Le Puma Bisenzio v Amatori Torre Del Greco = Rinviata
Occorre precisare che Promotica I Centurioni Rugby non nasce sulle ceneri delle Queens del Rugby Rovato.
RispondiEliminaFra le due societa' e' in essere un rapporto di collaborazione giunto al secondo anno. La passata stagione la squadra era iscritta alla serie A come Rugby Rovato in quanto societa' tutor. Quest'anno l'accordo prevede che il ruolo di tutor faccia capo ai Centurioni (Lilium).
Ovviamente si tratta della stessa compagine formata dalle Queens del Rovato e dalle Lilium dei Centurioni.
La squadra si allena a Rovato e gioca al MAW Stadium, la casa dei Centurioni.