Breaking News

Presentato ufficialmente a Londra il Sei Nazioni femminile 2020

Questa mattina a Londra ne suggestivo scenario dei Tobacco Dock รจ stato presentato ufficialmente il Sei Nazioni 2020.


La prima giornata del torneo 2020 รจ a soli dieci giorni di distanza - con l'Irlanda che ospiterร  la Scozia, l'Italia che volerร  in Galles e la Francia incontrerร  l'Inghilterra in quello che potrebbe essere lo scontro diretto per il titolo a Pau.
Oggi media del mondo ovale del mondo si sono ritrovati ai Tobacco Dock di Londra per la tradizionale intervista con allenatori e giocatrici.

Il torneo di quest'anno presenta interessanti novitร  per tutte le squadre. Per la Scozia Philip Doyle subentra come capo allenatore e Rachel Malcolm indosserร  la fascia da capitano, Chris Horsman sostituirร  Rowland Phillips come allenatore del Galles, mentre Elisa Giordano sostituisce l'infortunata Manuela Furlan come skipper dell'Italia.

Per quello che vedremo in campo , l'Inghilterra cercherร  di difendere il Grande Slam conquistato in modo cosรฌ impressionante 12 mesi fa, ma ognuna delle altre cinque nazioni sarร  certamente determinata a battere le Red Roses.
Per la prima volta in qualche mondo Guinness sostiene anche il torneo femminile, quest'anno infatti  ci sarร  l'introduzione del riconoscimento di "miglior giocatrice del Sei Nazioni", il tutto supportato ufficialmente da Guinness, che come dichiarato dal suo CEO "รจ orgogliosa di riaffermare il proprio sostegno al rugby femminile ed in special modo al Sei nazioni femminile."

Ben Morel, CEO del "Six Nations Rugby", รจ impaziente di veder scendere in campo le ragazze ed รจ sicuro di assistere ad una ulteriore crescita del livello in questo 2020.
"Sono davvero entusiasta del Sei Nazioni femminile", ha detto. “Nel mio ruolo di CEO, vedo in prima persona quanto sta aumentando lo spettacolo del Sei Nazioni, nonchรฉ l'eccezionale livello di abilitร  e talento messo in mostra dalle giocatrici. Il gioco femminile รจ qualcosa di cui sono estremamente appassionato e una delle mie prioritร  รจ quella di continuare a sostenerne la crescita negli anni a venire."

Mark Sandys - Global Head of Beer per Diageo - afferma che Guinness รจ orgogliosa di essere nuovamente partner del Sei Nazioni femminile ed รจ entusiasta di annunciare l'istituzione del premio di Woman Player of the Championship.
Sandys ha spiegato: "Quest'anno per la prima volta, ci sarร  un premio per la miglior giocatrice del Torneo e questo evidenzia l'impatto e la crescita del gioco femminile negli ultimi anni. รˆ un momento emozionante e noi di Guinness siamo orgogliosi di essere coinvolti ancora una volta."

Adesso la parola passa al campo e siamo sicuri che sarร  ancora una volta uno spettacolo imperdibile.


Nessun commento