Breaking News

Nasce la Serie V, il primo campionato virtuale per squadre femminili di rugby

Purtroppo, come ormai sappiamo, passerà ancora molto tempo prima di poter rivedere le ragazze giocare e divertirsi sui campi di tutta Italia, ma le rugbiste, e noi lo sappiamo bene, non si perdono mai d'animo. Così da un'idea di Valentina Cavina, giocatrice e dirigente del CUS Genova, in collaborazione con Ladies Rugby Club, nasce la Serie V, il primo campionato virtuale di rugby femminile in Italia. Ma in cosa consiste questo campionato virtuale?
Settimanalmente una squadra proporrĂ  una sfida e quale delle sue giocatrici la sosterrĂ . Le giocatrici posteranno il video della sfida in rete ottenendo un punteggio (un massimo di 7 per una prova riuscita perfettamente, 4 per una prova “quasi riuscita” e 0 se la prova non viene svolta o non viene superata). La squadra proporrĂ  la sfida alla squadra con la quale è stata accoppiata e le squadre si sfideranno in un confronto andata e ritorno e la perdente verrĂ  via via eliminata, procedendo così fino ad arrivare a semifinali e finale.
Le prove potranno essere fisiche, di manualitĂ  con la palla, o piĂ¹ o di tutto ciĂ² che è inerente al rugby (club house compresa). 

La vincitrice finale otterrĂ  il titolo di "Campionessa d'Italia Virtuale" e magari troveremo pure qualche sponsor che ci regalerĂ  un premio da assegnare alla squadra vincitrice. Per il momento abbiamo “solo” disegnato il trofeo virtuale.
Da Genova il tam tam tra le squadre è partito rapidamente e l'iniziativa ha incontrato immediatamente il gradimento delle ragazze di tutta Italia. Le iscrizioni chiuderanno nei prossimi giorni, ma al momento sono tantissime le squadre che hanno aderito: Cus Genova Cus Pavia, Cus Milano Rugby Monza 1949, Parabiago Rugby, Rugby Biella, Rugby Villorba, Valsugana Rugby Padova, Calvisano Rugby, Unione Rugby Capitolina, Rugby Colorno, Le Puma Bisenzio, Cus Ferrara Rugby e siamo sicuri che ne arriveranno altre.

A Valentina abbiamo chiesto come le è venuta un'idea del genere: “Cercavo un'idea per alleviare un po’ questa quarantena e soprattutto la lontananza dai campi da rugby per me e le mie compagne, così ho buttato giĂ¹ questa idea. Penso che potrebbe essere un modo per fare cose divertenti insieme, conoscerci tra giocatrici e farci conoscere e magari riempire un po’ facebook di cose un po' meno che possano strappare un sorriso.”

Un'idea davvero originale, siamo sicuri che sarĂ  un grandissimo successo. Noi naturalmente vi aggiorneremo costantemente. Seguiteci, ne vedrete delle belle!

Nessun commento