Breaking News

Femminile: il Siena Rugby dice basta: l'amaro saluto delle "Cittine"

Oggi vi raccontiamo una storia, di quelle che non ci piacciono, ma che purtroppo abbiamo letto ed ascoltato decine di volte negli ultimi anni.

Vi raccontiamo la storia della morte di una squadra. A Siena, da domani, la pagina del rugby femminile, una storia quasi decennale, sarà definitivamente chiusa.

@Photo Courtesy Massimo Giotti - Dalla pagina FB Siena Rugby Femminile

Mancanza di soldi? O volontà di investirli in altro. Mancanza di progetti o partecipazione? O la convinzione che le ragazze non possano semplicemente essere delle giocatrici, ma debbano fare mille altre cose in una società. Una storia già sentita troppe volte. L'idea che troppo spesso per le ragazze in una società non c'è futuro. Perché la crisi c'è per tutti ma come sempre il primo ramo ad essere tagliato è quello delle ragazze.

A malincuore pubblichiamo il saluto delle ragazze, che da domani, avranno per necessità un'altra casa ed altri colori. Noi possiamo solo sperare che la magia del rugby in rosa torni in futuro all'ombra di Piazza del Campo... O almeno di non dovervi raccontare di nuovo questa storia.

Dalla pagina FB Siena Rugby Femminile:

"Ai nostri sostenitori, sostenitrici, amici, amiche, compagni e compagne:

A nostro malincuore vogliamo comunicare a tutti i nostri contatti e sostenitori che dopo 7 anni di amicizia, battaglie, sudore, sacrifici e rugby amato e giocato, il Siena Rugby Femminile non ha più la sua casa a Siena e le ragazze che continueranno a giocare non lo faranno più al Sabbione.
Anche senza una "casa", il Rugby Femminile a Siena c'è! 📣
 
Il nostro percorso e il nostro amore profondo e incondizionato per questo sport, che ci ha insegnato a restare unite prima di tutto e nonostante tutto, non finisce qui. Perché la nostra famiglia sono le nostre compagne e dove sono loro c'è la nostra casa.La nostra avventura quindi prosegue, continueremo a giocare la Serie A Femminile insieme alle #DonneEtrusche, che restano al nostro fianco e ci sostengono sempre.
 
Vi ringraziamo tutti, uno ad uno, per averci seguito, supportato, sostenuto in questi anni, siete stati preziosi e speriamo di vederci ancora in campo o al terzo tempo con una birra fresca.
 
💪 Questa Pagina non chiuderà perché crediamo e sosteniamo il movimento rugbistico femminile e vogliamo continuare a essere punto di incontro per chiunque nella nostra città si voglia avvicinare a questo bellissimo sport.
 
🏉 Se hai voglia di giocare o anche solo di provare, se sei di Siena e dintorni, se hai dai 16 anni in su Contattaci e ti racconteremo in che modalità stiamo andando avanti e come ci stiamo allenando e come possiamo coinvolgerti!
 
💜 Un grazie sentito va a chi in questi anni con orgoglio e passione è stato con noi sul campo sempre, nonostante tutto. 
 
Usque ad Finem 
 
Le Cittine"

Nessun commento