Breaking News

Celtic Challenge: conclusa la fase 1, Edimburgo, Wolfhounds e Clovers si giocheranno il titolo

Dopo il completamento del quinto round giocato ieri, le prime tre squadre in classifica si affronteranno per avere la possibilità di essere incoronate campionesse del Celtic Challenge 2023/24, mentre le ultime tre squadre si sfideranno per il quarto-sesto posto. Le partite dei play off e di classificazione si giocheranno allo Scotstoun di Glasgow e allo Hive Stadium di Edimburgo, al Kingspan Stadium a Belfast e al Parc Y Scarlets di Llanelli. 


La vincitrice sarà la squadra in cima alla classifica dopo il completamento dei tre turni, con i punti dei turni precedenti che verranno trasferiti nella classifica finale. La seconda fase del torneo sarà composta da tre turni, ognuno dei quali ospitato da una delle nazioni di casa (Irlanda, Scozia e Galles). 

Dopo un quinto round avvincente, le squadre hanno consolidato le loro posizioni nella classfica del Celtic Challenge 2023/24. Le imbattute Wolfhounds, franchigia irlandese composta da giocatrici di Leinster e Ulster hanno chiuso la prima fase in cima alla classifica, con Edimburgo che si è assicurata la seconda posizione di serie dopo la vittoria contro le Clovers, altra franchigia irlandese composta da giocatrici di Connacht e Munster, che nonostante la sconfitta sono rimaste comunque al terzo posto.

Gwalia Lightning , Brython Thunder e Glasgow Warriors occupano invece la metà inferiore della classifica e giocheranno per le posizioni dalla 4a alla 6a. I dettagli completi, compresi gli orari di inizio delle partite saranno annunciati la prossima settimana.

Play-off Turno 1 – Sabato 17 febbraio 2024
Scotstoun, Glasgow & Hive Stadium, Edimburgo

Play-off Round 2 – Sabato 24 febbraio 2024
Kingspan Stadium, Belfast

Terza fase di spareggio – 3 marzo 2024
Parc Y Scarlets, Llanelli

Nessun commento