Breaking News

Rugbiste con la valigia: Inghilterra, direzione Tyrrells 15s, la storia di Sara, Sofia e Beatrice

Raccontiamo spesso le storie delle nostre rugbiste, che animate dalla grande passione decidono di mettersi alla prova, per crescere in giro per l'Europa ed il mondo (ovale), come donne prima ancora che come atlete.
Oggi siamo felici di raccontarvi la storia di tre ragazze giovanissime, Sofia Rolfi (2001), Sara Seye (2000),provenienti dal Rugby Calvisano e Beatrice Mora (2000), che invece proviene dal Cus Milano Rugby.

Da sinistra: Sara Seye, Sofia Rolfi, Beatrice Mora

Dopo aver fatto esperienza in Coppa Italia, a settembre del 2018 hanno deciso di fare la valigia ed andare a cercare "fortuna" in senso rugbistico, trovando posto in una delle più note accademie di rugby inglese dove si lavora moltissimo sulla qualità dello sviluppo del rugby anche al femminile: la Worthing College Academy of Sport.
Le nostre ragazze dopo un breve periodo di adattamento si sono conquistate il posto e sono andate stabilmente in campo con la prima squadra dell'Academy con la quale hanno vinto il campionato Nazionale di rugby 7s dei college e molteplici altre competizioni alle quali hanno preso parte. 

Nel corso della stagione tutte e tre le ragazze hanno inoltre giocato con Hove RFC Ladies 1st team (West Sussex), un club che partecipa al campionato appena sotto la premiership, Elite 1 , con hanno ottenuto un lusinghiero secondo posto disputando la finale playoff e sono state inoltre selezionate per rappresentare il Ladies Sussex Rugby, nel torneo delle contee inglesi, ottenendo una serie di belle vittorie,  guadagnandosi la finale per il titolo campionesse d' Inghilterra che si è giocata questa domenica a Twickenham, prima della partita tra le Red Roses e le Barbarians. In campo c'era solo Sofia Rolfi, schierata come 2° centro, fin dal primo minuto, perchè sfortunatamente Beatrice e Sara si sono infortunate prima della partita ed hanno potuto solamente sostenere la squadra da bordo campo.

Tanta dedizione e duro lavoro non potevano passare certo inosservati, le nostre ragazze sono state infatti notate da alcune squadre di Tyrrells 15s. Tutte e tre si sono allenate per un mese con le Harlequins ed attualmente si stanno allenando con le Wasps perché vogliono valutare per la prossima stagione quale squadra sia migliore per garantire la loro crescita ed anche in base a quello che queste squadre possono offrire, in termini di logistica e di altre necessità.

Siamo sicurissimi che sentiremo parlare molto in futuro di queste ragazze, voi segnatevi questi tre nomi, noi ci mettiamo su una birra, che le vedremo andare lontano e siamo sicuri di averla già vinta.

Nessun commento