Breaking News

Le Valkyries del Rugby Formigine vincono il girone emiliano e vanno a giocarsi il titolo U16 a Calvisano

Con la giornata di domenica scorsa รจ andata in archivio la "regular season" del campionato interregionale U16 femminile. Tra le sorprese di quest'anno una arriva direttamente dal girone Emiliano, nel quale la giovanissima squadra delle Valkyries di Formigine (MO), ha chiuso al 1° posto dominando per tutta la stagione e piazzandosi davanti a squadre come Colorno e Piacenza che sulla carta godevano dei favori del pronostico.


Guidate da uno degli allenatori piรน conosciuti del mondo ovale al femminile, Gianni Muci, che vanta una lunga esperienza alla guida della compagine femminile di  Formigine, le giallonere hanno schierato nel corso della stagione 6 ragazze del 2001, 2 del 2002 ed 1 del 2003. Questo รจ sicuramente un ottimo segnale per il futuro della squadra senior (anch'essa impegnata nella Coppa Italia).
Le Valkyries sono reduci anche dal Torneo 7s di Villorba nel quale si sono potute confrontare con il meglio del rugby femminile italiano di categoria e vedere da vicino anche qualcuna delle probabili avversarie che incontreranno a Calvisano alle finali del 2 e 3 Giugno. Una realtร  molto giovane quella del Formigine, che schiera una squadra U16 da meno di due anni, dato che rende i risultati raggiunti in questa stagione ancora piรน di valore.

Questo il pensiero di coach Muci: "E' stato un anno molto bello, ma a tratti anche molto difficile. Spero che questo risultato serva ad inorgoglire le nostre ragazze e spero di trasmettere loro tutta la mia esperienza. Siamo reduci dal torneo di Villorba, una bellissima esperienza, abbiamo potuto vedere da vicino come giocano le squadre migliori. Se dovessi fare un pronostico per la vittoria finale direi Villorba e Badia su tutte, ma noi daremo il massimo e ci giocheremo ogni partita, le finali sono sempre una questione di adrenalina."

Questa la rosa delle Valkyries di Formigine che il 2 e 3 giugno saranno in campo per le finali del Trofeo Interregionale U16 a Calvisano: Collicchia Angelica, Crepaldi Aurora, Amrj Malika, Di Cesare Jennifer, Iotti Sara, Bettelli Gloria (v. cap), Cuoghi Giorgia, Codeluppi Camilla (cap), Cambi Giulia.

Questa la classifica finale del Girone Emiliano:
  1. Valkyries Highlanders Rugby Formigine - 150 P.ti
  2. Rugby Colorno - 138 P.ti
  3. Pantere Rugby Piacenza - 116 P.ti
  4. Scarlets Rugby Imola - 58 P.ti
  5. Amatori Rugby Parma - 50 P.ti
  6. Rugby Bologna 1928 - Ritirata  


Nessun commento