Breaking News

Sara Tounesi: "A Colorno si sta benissimo, questa società mi ha aiutata a crescere"

In questi, vista anche la mancanza di rugby giocato, l'attenzione del mondo del rugby in rosa da queste parti si è concentrata sui movimenti di mercato.
Molte delle notizie hanno riguardato il Rugby Colorno, dopo i trasferimenti di Giada Franco (Harlequins Women), Michela Sillari (Valsugana Padova), Francesca Sberna (Gloucester-Hartpury) e Michela Merlo (Rugby Calvisano) e c'è stato un po' un rincorrersi di voci che hanno messo gettato qualche ombra sulla squadra delle Furie Rosse, indebolitasi a parere di qualcuno o con uno spogliatoio non troppo in ordine secondo qualcun altro. 

Oggi tutte queste voci sono state smentite dalla società che ha pubblicato un comunicato nel quale Ivano ed Alessia Iemmi, insieme ai coach Liguori e Sciamanna hanno parlato del prossimo campionato e di come sta lavorando la società.

A queste voci si è aggiunta quella di Sara Tounesi, 2a linea delle Furie Rosse e della nazionale italiana, che ci ha contattati e con la quale abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere. Anche Sara ha tenuto a raccontarci la bontà del progetto del rugby Colorno e ci ha chiesto di pubblicare il suo pensiero, cosa che noi augurandole un altro splendido anno da protagonista, sia in maglia rossa che in quella azzurra, facciamo molto volentieri.

Ciao a tutti,
mi chiamo Sara Tounesi e sono una giocatrice delle Furie Rosse del Rugby Colorno. Vivo a Colorno da quasi 4 anni, e andarmene di casa per inseguire i miei sogni è stata una delle scelte più belle che abbia mai fatto, sopratutto perché ho avuto la fortuna di ritrovarmi qui, in questa Società che ha saputo aiutarmi nel trovare un lavoro, che mi ha apprezzata come giocatrice, che mi ha dato la possibilità di avere un posto in cui dormire per riuscire a frequentare l'università e per allenarmi al meglio. Il Rugby Colorno è una delle poche, per non dire l'unica, società in Italia che ha dato tante possibilità e benefici che altre società purtroppo per vari motivi economici/ impossibilità non hanno potuto. 
 
Io sono grata di avere la possibilità di allenarmi su un campo, di avere l'acqua calda in spogliatoio, di avere un punto di ritrovo come la Club House, di avere persone sempre disponibili per qualsiasi cosa, di non dover affrontare spese per visite mediche o quota per giocare, di avere materiali disponibili, una palestra e tantissime altre cose.
In quest'ultimo periodo ho letto e sentito troppe cose superficiali che non ho molto apprezzato. Penso che molte abbiano dato per scontato tante cose come ad esempio quelle che ho elencato. A volte non ci si rende conto di quanto siamo fortunate e mi dispiace moltissimo sentire o leggere varie imperfezioni sulla mia società. Non è giusto. Non esiste nulla di perfetto, in qualsiasi ambiente al mondo ci sono degli squilibri. Ma noi ragazze siamo tanto fortunate, più di tantissime altre società in Italia. 
 
Vorrei solo che chi si sentisse preso in causa o chi ha giudicato basandosi sull'apparenza (e lo invito con tutto il rispetto possibile) si facesse un esame di coscienza e capisse che così male non si sta... E comunque a Colorno c'è aria buona, bisogna solo essere capaci di sentirla. Invito qualsiasi ragazza che voglia giocare a rugby o provare questo sport a provare un allenamento con noi, cominceremo il 20 agosto e siete tutte ben accette. Per qualsiasi info seguite la nostra pagina instagram/Facebook.”

Grazie Sara, per aver scelto noi per far ascoltare la tua voce, noi faremo assolutamente il tifo per te!

Nessun commento