Breaking News

Francesca Bitossi capitano de Le Puma Bisenzio per la stagione 2017/18

In vista dell’ormai prossimo inizio di campionato, che vedrà Le Puma Bisenzio Rugby sfidare un'altra delle squadre neo iscritte al campionato di Serie A femminile: l'Old Napoli Rugby in trasferta a Napoli domenica prossima alle ore 15.30, il coach Lorenzo Cirri insieme allo staff societario ha comunicato il nome della giocatrice che ricoprirà l’importante ruolo di capitano per la Stagione 2017/18, ovvero Francesca “Palu” Bitossi. 


Giocatrice molto esperta, cresciuta nelle file del Rugby Pistoia e reduce dai campionati di Serie A con Le Medicee del Rugby Firenze e le Dame Nere Cavalieri Prato, Bitossi sarà coadiuvata da Emy Santini alla quale sarà affidato il ruolo di vicecapitano.

“Dopo un mese di allenamento, ho potuto comprendere pienamente le dinamiche di questo gruppo e credo che Francesca si sia distinta in queste prime settimane (ma anche durante la passata stagione) per leadership e personalità. Riesce ad essere una buona comunicatrice, non le piace perdere e potrei dire che è dotata di grandissima resilienza. Un esempio per tutti, una ragazza che lavora duro e tanto, ascoltata e rispettata dalle compagne”. Queste le parole di Cirri al momento dell'annuncio.

Mercoledì scorso in comune a Campi Bisenzio (FI) è stata ufficialmente presentata la squadra, alla presenza delle autorità cittadine, del comitato regionale toscano e della stampa locale, con una rosa di 30 giocatrici pronte ad iniziare questa grande quanto impegnativa avventura nel massimo campionato femminile di rugby in Italia.

Nessun commento