Breaking News

6 Nazioni femminile in TV: le azzurre ancora su Eurosport

Oltre a un nuovo formato, il Sei Nazioni 2021 femminile aprirà anche nuovi orizzonti nella trasmissione delle partite. Le ragazze conquistano nuovi spazi ed andranno in diretta sui canali principali e in prime time in Inghilterra e Francia. 

Per la prima volta, tutte le partite saranno disponibili su un unico canale nel Regno Unito, nella Repubblica d'Irlanda e in Italia, con BBC, RTÉ ed Eurosport che trasmetteranno tutte e nove le partite utilizzando un mix di servizi terrestri e digitali. Nel Regno Unito verranno trasmesse due partite in chiaro in televisione. BBC Wales trasmetterà Galles v Irlanda e la partita finale che giocherà l'Inghilterra che verrà trasmessa sulla rete BBC2, il che significa che una partita del Sei Nazioni femminile verrà trasmessa per la prima volta sulla rete principale della BBC. Tutte le altre partite saranno in streaming su BBC iPlayer.

In Irlanda RTÉ trasmetterà Galles v Irlanda, Irlanda v Francia e la partita che l'Irlanda giocherà nel fine settimana delle finali in diretta sia su RTÉ 2 che su RTÉ Player. Le altre sei partite verranno trasmesse su RTÉ Player per i fan.

In Francia, France TV continuerà il suo fantastico supporto al rugby femminile trasmettendo in diretta Francia v Galles su France4, Irlanda v Francia su France2 e l'ultima partita che coinvolgerà la squadra francese su France2.

In Italia, Eurosport mostrerà tutte e nove le partite su Eurosport Player, non è chiaro se le partite delle Azzurre saranno trasmesse anche sui canali tradizionali.

Nessuna comunicazione riguardo alla tradizionale piattaforma streaming YouTube, sulla quale gli anno scorsi erano visibili gratuitamente le partite che non coinvolgevano la nazionale del paese dal quale si guardava la partita.

L'amministratore delegato del Sei Nazioni Ben Morel ha commentato: “Siamo estremamente entusiasti di iniziare il Sei Nazioni femminile e con una nuova finestra e un nuovo formato con cui i fan possono interagire. Il nostro Super Sabato del 24 aprile sembra destinato a garantire che il campionato di quest'anno abbia un finale avvincente.

“Lo sviluppo del campionato femminile è assolutamente centrale per la nostra strategia generale. I fan sono stati entusiasti del Guinness Sei Nazioni negli ultimi due mesi e ora il testimone passa alle squadre femminili, e ci aspettiamo uno spettacolo sportivo altrettanto emozionante ".

Nessun commento